public/

La banda Città di Noci in concerto a Bologna ha ricordato Lucio Dalla

Successo e soddisfazione per la trasferta in Emilia della banda Città di Noci.
Ospiti del Rotary Bologna Valle dell’Idice e della fondazione Lucio Dalla, la banda diretta dal M° Antonio Errico Agnello si è esibita lo scorso giovedì alle 18.45 in piazza de’ Celestini con un gran concerto bandistico intitolato per l’occasione “Omaggio a Lucio Dalla – un artista, un amico” in cui sono stati reinterpretati tutti i maggiori successi del cantautore bolognese da sempre legato alla terra di Puglia e a Noci.

Lo scorso venerdì sera invece i 40 musicisti hanno omaggiato Dalla al teatro Consorziale di Budrio con il concerto “da Bologna alla Puglia: Lucio nel cuore”, dove sono stati inoltre suonate celebri arie del melodramma italiano sulle note di Nino Rota, con un particolare omaggio a Rossini.
All’evento hanno preso parte anche l’assessore all’economia e promozione della città di Bologna, Matteo Lepore, e l’assessore alla promozione del territorio e turismo di Noci, Vittorio Lippolis.

La buona riuscita dell’organizzazione la si deve in particolar modo al sostegno e la passione del presidente della banda Città di Noci Piero Enzo Ferrante ed ai suoi collaboratori per questo prestigioso impegno. Un ringraziamento esteso anche al medico Lucio Montone, bolognese di adozione e presidente onorario del concerto bandistico, ormai convinto mecenate di questa preziosa istituzione della sua città d'origine, Noci.

Lo storico concerto bandistico, rappresentante di una delle più consolidate e peculiari tradizioni pugliesi, è una ricchezza da tutelare e sostenere.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia